Close
come avere un bel sorriso in estate

Come avere un bel sorriso? Consigli e trattamenti per essere pronti all’estate!

Il sorriso è uno dei primi elementi che notiamo quando ci presentiamo ad una persona per la prima volta. E’ un biglietto da visita importante nei nuovi incontri, ci regala una spontanea sicurezza nell’esporci in pubblico e, non in ordine di importanza, ci fa sentire bene con noi stessi.

 

Un sorriso sano e luminoso migliora il nostro umore e ci fa iniziare la giornata con energia e positività.

Per questo in Studio Canonico lavoriamo ogni giorno per ricostruire, perfezionare o mantenere il tuo miglior sorriso.

Come avere un bel sorriso è una questione di estetica

In Studio Canonico ricerchiamo sempre il perfetto punto di incontro tra il ripristino della funzionalità dentale e il raggiungimento di un risultato estetico che possa rendere orgoglioso il paziente.

Siamo infatti specializzati in estetica dentale, ovvero nello studio e nella realizzazione di trattamenti dentali volti a migliorare l’aspetto estetico del sorriso. 

 

Con le moderne tecnologie odontoiatriche oggi è infatti possibile modificare la forma, il colore e l’allineamento dei denti, per ripristinare l’armonia nel modo di sorridere.

 

E allora, come avere un bel sorriso, fresco e luminoso, per affrontare l’inizio di questa nuova estate?

Seguendo i consigli di Studio Canonico e con l’aiuto di qualche trattamento estetico ad hoc: approfondiamo entrambi.

 

I trattamenti estetici per denti bianchi e perfetti

Grazie alle ultime innovazioni tecniche e tecnologiche, è possibile pianificare il sorriso perfetto per il paziente, trovando la soluzione ideale nel colore, nella forma e nella posizione.

Vediamo perciò quali sono i trattamenti più richiesti in Studio Canonico.

 

  • Cambiare COLORE con lo sbiancamento dentale

Il trattamento estivo più richiesto è senza dubbio lo sbiancamento dentale, perchè in poche sedute permette di eliminare inestetiche macchie dallo smalto e modificare il colore dei denti, tornando ad avere un sorriso bianco e luminoso, pronto per l’estate.

Il laser odontoiatrico che utilizziamo in Studio Canonico attiva le sostanze presenti nel gel sbiancante, accelerando e rendendo più efficace il processo di sbiancamento dei denti, vitali e non, senza provocare danni allo smalto, o alla polpa del dente.

 

  • Cambiare FORMA con le faccette estetiche

Per risolvere difetti estetici più marcati, come l’erosione dei denti a causa del bruxismo o una colorazione non correggibile con lo sbiancamento dentale, si applicano sui denti delle sottili lamine di ceramica dette faccette estetiche, o veneers.

Il vantaggio di questa soluzione sta nell’efficacia di lunga durata del trattamento: questo infatti varia a seconda dei materiali utilizzati, ma normalmente dona lucidità e brillantezza ai denti trattati per più di 10 anni. 

 

  • Cambiare POSIZIONE con gli allineatori trasparenti 

Negli ultimi anni l’ortodonzia per adulti è stata rivoluzionata dall’avvento degli allineatori trasparenti, delle mascherine invisibili che modificano la posizione dei denti eliminando i disagi estetici e pratici dell’apparecchio tradizionale.

Gli allineatori trasparenti sono perfetti per l’estate: si tolgono per mangiare e per lavarsi i denti, hanno meno necessità di controlli dal dentista e sono invisibili agli altri.

Le raccomandazioni per l’estate di Studio Canonico

Quest’anno probabilmente ci aspetteranno ancora delle vacanze inconsuete: pochi luoghi esotici, crociere o viaggi intercontinentali.

Ma anche nel giardino di casa o in montagna, l’estate resta per noi comunque un sacro momento di relax e rilassatezza per ricaricare le energie.

 

Quello che di certo nessuno si augura, è di vedere questo momento tanto atteso, interrotto da un mal di denti o un’emergenza odontoiatrica.

In Studio Canonico abbiamo perciò deciso di giocare d’anticipo e darvi qualche consiglio su come evitare fastidiose urgenze e come avere un bel sorriso per tutta l’estate.

 

  • se avete da poco subito qualche intervento di chirurgia orale (come l’inserimento di un impianto o l’estrazione di un dente) vi consigliamo di non esporvi al sole intenso nei primi giorni di vacanza;

 

  • talvolta in estate si può soffrire maggiormente di sensibilità dentale, ovvero quella sensazione di intenso fastidio al contatto dei denti con cibi o bevande molto fredde.  

 

In questo caso il nostro consiglio è di limitare appunto l’assunzione di alimenti troppo freddi che potrebbero scatenare questa sensazione e, per il tempo della vacanza, preferire un dentifricio specifico per i denti sensibili e uno spazzolino a setole morbide, evitando di spazzolare i denti con troppo vigore.

Al rientro dalle ferie, grazie al laser odontoiatrico potrete risolvere questo problema definitivamente con una semplice seduta di desensibilizzazione dentale in Studio Canonico.

 

  • cambiate le vostre routine, ma mantenete quella di igiene orale. 

 

Sappiamo che in vacanza, essendo spesso fuori casa, può diventare difficile lavarsi i denti 3 volte al giorno, ma dei piccoli accorgimenti possono venire in nostro aiuto.

 

  • bevete molta acqua, che oltre ad essere utile per l’idratazione, faciliterà la detersione dei denti e riequilibrerà il ph della bocca.

 

  • in mancanza dello spazzolino, masticate una gomma allo xilitolo o dei bastoncini di frutta e verdura fresche, in particolare quelle dalla polpa croccante (come mele, carote, sedano, ..) che effettuano una naturale azione di pulizia dentale e che, grazie all’apporto di vitamine e sali minerali, vi preserveranno da gengiviti e parodontiti.

 

  • se vi ritrovate in una di queste condizioni, chiamateci per un controllo veloce prima di partire: 
    • portate un apparecchio ortodontico tradizionale
    • avete fatto molti anni fa una protesi fissa e non l’avete controllata recentemente
    • avete una corona fissata con cemento provvisorio
    • avete delle vecchie otturazioni e siete tra i fortunati che stanno programmando un volo aereo o un’immersione subacquea 

 

  • se avete degli impianti dentali vi ricordiamo di portare con voi il passaporto implantare che riporta i dettagli dell’intervento e i riferimenti dello Studio Canonico, in modo da essere in grado di risolvere prontamente una possibile emergenza;

 

Conclusioni

Spesso i pazienti di Studio Canonico ci chiedono come avere un bel sorriso. 

 

Solitamente sconsigliamo di iniziare in questo periodo trattamenti lunghi e complessi, che potrebbero condizionare le vostre vacanze. 

Ci concentriamo invece su soluzioni più rapide, che permettano di iniziare le vacanze con serenità e il piacere di un bel sorriso, come lo sbiancamento dentale e gli allineatori trasparenti, ma che abbiano comunque un effetto duraturo.

 

In Studio Canonico utilizziamo infatti materiali e procedure non invasive che garantiscono un risultato estetico e funzionale di lungo periodo.  

 

Per valutare il trattamento più adatto a te, contatta lo Studio Canonico.

DOVE TROVARCI

Via

Telefono

Orari

Fax

E-mail

Facebook

Regione Borgnalle 10 – 11100 Aosta (AO)

0165 364248

Lunedì – Venerdì:

Mattina 8:00 – 12:00 

Pomeriggio 14:30 – 18:30

0165 366633

studiocanonico@yahoo.it

CONTATTACI